Lalei si impegna nel sostenere una condotta etica, creando prodotti rispettosi della persona, degli animali e dell’ambiente. Lavoriamo quotidianamente per offrirvi il maggior numero possibile di garanzie: ecco i riconoscimenti che abbiamo ottenuto finora e che vi permettono di individuare chiaramente le caratteristiche che contraddistinguono le nostre linee.

Nell’ottica di una comunicazione diretta e trasparente, questa pagina verrà aggiornata ogni qual volta raggiungeremo un nuovo importante obbiettivo.

yes vegan 360 px

Yes Vegan

Tutti i cosmetici Lalei espongono il logo Yes Vegan. Il marchio è registrato ed indica che i prodotti non contengono ingredienti di origine animale e che in nessuna fase del processo produttivo sono state utilizzate sostanze di derivazione animale, a partire dalle materie prime fino al prodotto finito. Sono esclusi dagli ingredienti anche l’olio di palma e di colza, la cui produzione non rispetta criteri etici universalmente riconosciuti. Il logo garantisce inoltre che la nostra attività non comporta, neppure indirettamente, lo sfruttamento e la violazione dei diritti delle persone, degli animali e dell’ambiente. Tramite il bollino, il consumatore riconosce quindi immediatamente la sostenibilità che è alla base della nostra realtà. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Pagine Vegan.

skin eco 360 px

Skin Eco

Lalei fa parte delle aziende Amiche di Skineco, l’Associazione Internazionale di Ecodermatologia di cui è Presidente la Prof.ssa Pucci Romano. Questo importante riconoscimento garantisce che i nostri cosmetici rispondono ai requisiti su cui si fonda l’Associazione. Gli INCI e le formule sono state valutate dal comitato scientifico Skineco come ecocompatibili e dermocompatibili. L’elevata biodegradabilità garantisce un basso impatto ambientale, l’interazione con la pelle è ottimale, in quanto offre effetti rassicuranti sulla lunga distanza. I prodotti Lalei sono riconosciuti come altamente tollerabili ed efficaci, non tossici e non allergizzanti, rispondendo perfettamente al disciplinare dell’Associazione. Per ulteriori dettagli potete far riferimento al sito Skineco.

cruelty free 360 px

Cruelty Free

In ottemperanza a quanto disposto dal divieto entrato in vigore in Europa l’11 marzo 2013, i cosmetici Lalei non sono testati sugli animali. Di più: nel rispetto dello Standard Internazionale cruelty free, non solo i nostri prodotti finiti, ma anche ogni ingrediente presente in composizione non è stato testato sugli animali. I fornitori a cui ci rivolgiamo per le nostre materie prime dispongono di schede tecniche che possono confermarlo. Inoltre i cosmetici Lalei non contengono ingredienti di origine animale e sono realizzati in Italia, con metodi artigianali e materie prime sempre fresche.

Scroll to top